Metro Giovanni XXIII, ‘Meet a robot’: giochi e dimostrazioni di tecnologia digitale e robotica (Porte Aperte Unict)

Metro Giovanni XXIII, ‘Meet a robot’: giochi e dimostrazioni di tecnologia digitale e robotica (Porte Aperte Unict)

Negli spazi della stazione “Giovanni XXIII” della metropolitana di Catania, il 12 luglio alle ore 18, genitori e ragazzi potranno partecipare a “Meet a robot“, evento promosso in collaborazione con l’associazione Palestra per la mente e inserito nel calendario di “Porte aperte Unict 2019 – Porte Aperte Unict” che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.

Esperti in tecnologia, educatori digitali e alcuni componenti di squadre di robotica delle scuole superiori coinvolgeranno in maniera interattiva gli spettatori attraverso una serie di dimostrazioni e giochi facendo uso di strumenti tecnologici tra cui robot, realtà aumentata e virtuale, droni e smart toys.

In un’epoca in cui il pensiero computazionale rappresenta lo strumento per competere nell’era digitale, è importante avvicinare vecchie e nuove generazioni al mondo informatico e robotico.

Lo scopo dell’evento e mostrare lo stato dell’arte della tecnologia digitale e della robotica attraverso gioco e creatività, innescando negli spettatori la curiosità che può divenire passione e magari un futuro lavoro.

Redazione StudentiCt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *